PTOF

Cattura%20ptof.JPG

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (P.T.O.F.) rende pubblica l’identità culturale e progettuale dell’Istituto, il suo progetto educativo e i percorsi formativi, in relazione alle capacità degli studenti, al diritto di ogni alunno all’apprendimento e allo stare bene a scuola.

Il Collegio dei Docenti ha inoltre approvato la Mission dell’Istituto e cioè il compito che la scuola stessa deve realizzare per conseguire le finalità che si è proposta:

“A scuola per scoprire, imparare e collaborare in un clima positivo nel rispetto della pluralità dei valori e delle regole comuni per costruire conoscenze e competenze attraverso la lettura critica della realtà e del territorio”.

Il presente Piano Triennale dell’Offerta Formativa: è elaborato ai sensi di quanto previsto dalla legge 13 luglio 2015, n. 107, recante la “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”; è stato elaborato dal collegio dei docenti sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal dirigente scolastico con proprio atto di indirizzo prot. 19/A 19 del 7/01/2016; ha ricevuto il parere favorevole del collegio dei docenti nella seduta del 13/1/2016; è stato approvato dal consiglio d’istituto il 3/02/2016 con delibera n°11; viene aggiornato, rivisto e modificato annualmente, sulla base di esperienze e osservazioni da parte di tutte le componenti della comunità scolastica ed extrascolastica.

PTOF 2016-2019

Aggiornamento PTOF 2017

Direttiva e-Privacy dell’UE

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

Visualizza la Direttiva dell’UE

Visualizza l’informativa sulla privacy